Roma, Piazza della Repubblica - Da alcuni mesi hanno iniziato a circolare sul web video di turisti e residenti che segnalano attività sospette tra i vicoli del centro di Roma. L’area interessata da questi traffici sembrerebbe quella ricompresa tra Via Nazionale, Piazza Esedra e via XX Settembre.
Ma di che attività si tratta? Non è ben chiaro ma stando ad alcuni video diventati virali sul web si tratterebbe di compravendita di antichi oggetti d’arte tra i quali ci sarebbe addirittura un Cryptex! Si, avete capito bene, uno di quei marchingegni progettati da Leonardo Da Vinci per custodire segreti.
Se avete visto “Il codice Da Vinci” o avete letto il libro, sicuramente avete capito di cosa stiamo parlando. Tutti ricorderanno il Professor Robert Langdon intento a ruotare gli anelli del Cryptex per ricomporre la parola ed aprire l’oggetto per estrarne il contenuto. Proprio questo oggetto sarebbe al centro dei traffici in questione.
Ma le segnalazioni non si fermano solo a queste strane trattative che avvengono alla luce del sole e in pieno centro storico. La cosa più incredibile è che tra gli ultimi video postati in rete ce n’è uno in cui un turista si avvicina abbastanza da riuscire a registrare con il telefono nascosto qualche scambio di battute.
Fingendosi interessato a concludere un possibile affare il turista chiede in inglese il valore dell’oggetto e dopo alcune informazioni generiche il sospettato si rivolge al suo complice e in italiano accenna ai suoi veri scopi, affermando di appartenere ad una organizzazione segreta chiamata Ordo Sapientia Imperi.
Dopo la condivisione di questo video sono esplose sul web le teorie più fantasiose e bizzarre riguardo a questa misteriosa organizzazione. Secondo alcuni si tratterebbe di un'organizzazione segreta che ha a che fare con antichi misteri di Roma, secondo altri sarebbe un ramo deviato della massoneria, altri ancora affermano che si tratterebbe di un'organizzazione criminale che utilizza mezzi tecnologici per cercare oggetti antichi e scoprire segreti legati al Vaticano. Il tutto allo scopo di ricattare personaggi influenti e facoltosi.
Non sappiamo dire con esattezza quale sia il mistero che si cela dietro a questa vicenda. Quello che possiamo fare è invitarvi ad indagare voi stessi per scoprire se dietro a questi loschi individui non ci sia qualcosa di più grande. Potrebbero esserci oscuri propositi che si muovono nell’ombra e persone senza scrupoli potrebbero agire. Voi sareste in grado di fermarli?
Enigmi da risolvere, luoghi da scoprire e una avventura adrenalinica da vivere in prima persona. La domanda è: siete pronti per la missione?
Visita la nostra Home Page e scopri di più sulla nostra esperienza di gioco all’aperto con Attori al centro di Roma.
Buon divertimento!
*Il presente articolo è stato redatto a scopo pubblicitario e tutti i riferimenti a fatti, persone o cose sono frutto di immaginazione.
Comments